Miglio illude, un buon Aprilia rimonta il Tor Sapienza.

Allievi FB Elite, 18^ giornata: Tor Sapienza – Aprilia ASD 1 – 1

Tor Sapienza: Lombardi; Mascioli, Pungitore, Palone, Roselli; Badagliacca, Lucarini, Torsellini (36’st Diana); Antonelli, Miglio, Elia (21’st Sonaglia). A disp. : Foschi, Corbo, Forte, Olufemi. All. : Giuliani.

Aprilia: Colelli; Roani, Dolciotti, F. Francescotti, Gabrielli, Cerioni; Pilloni (1’st Barbacci), Russo (35’st Guadagnini), Nanni (35’st Caranzetti); Lo Fazio, L. Francescotti (26’st Renzi). A disp. : Dezi, Ferri, Giordano. All. : Verardi.

Arbitro: Ponzo di Ciampino.

Marcatori: 33’pt Miglio, 6’st Gabrielli.

Note: 1’ e 3’ recupero; ammoniti Russo, Badagliacca, Nanni, Colelli.

Gli Allievi FB si fanno rimontare da un’Aprilia gagliarda e tosta, scesa in campo al Castelli con metodi e obiettivi ben chiari in mente: giocare con intensità e portare a casa qualche punto.

Alla fine i ragazzi di Velardi riescono a riprendere il Tor Sapienza, che pure avrebbe meritato qualcosa di più per le occasioni prodotte. Nella ripresa è mancato qualcosa però ai ragazzi di Giuliani, che si sono deconcentrati alternando strappi importanti a defaillance preoccupanti in difesa.

Alla fine, i risultati delle altre compagini in lotta per i play off testimoniano la bontà e la difficoltà di questo girone. Si sono fermate praticamente tutte, dall’Urbetevere al Savio, tranne la Lodigiani che ha fatto proprio il big match con l’Atletico Kick Off scalzando il Tor Sapienza dal terzo posto.

La cronaca ci dipinge una partita giocata a ritmi forsennati, con il Tor Sapienza che fa gioco e l’Aprilia che si chiude e riparte. Badagliacca orchestra bene in regia, Antonelli e Miglio affinano l’intesa ma in un paio di occasioni Gabrielli e Dolciotti chiudono bene.

Al 33’ il Tor Sapienza la sblocca comunque: grande lavoro di Elia per Miglio, inserimento perfetto e tocco morbido a scavalcare Colelli in uscita.

Nella ripresa però l’Aprilia la riprende subito, sfruttando con un ottimo schema un corner che porta Gabrielli a staccare e fare 1 – 1.

Subìto il gol, il Tor Sapienza perde un po’ la bussola, con Roselli che concede una ghiotta occasione a un Nanni sprecone.

Passato il peggio, il Tor Sapienza riprende a correre. Strepitosa azione al 23’: Lucarini e Mascioli scambiano, il capitano crossa, Miglio va a botta sicura trovando la coscia di Dolciotti che, in scivolata, salva la porta sguarnita.

Lucarini ci prova anche da solo, ma la fortuna non lo assiste in due occasioni fra il 28’ ed il 32’. Al 33’ è invece Miglio a sprecare un pallone interessante di Antonelli, che lo serve davanti a Colelli, il destro finisce incredibilmente fuori.

Finisce 1 – 1 anche per gli Allievi FB, che si tengono a un punto dal terzo posto ora appannaggio della Lodigiani.