Buon pari per gli Allievi FB, fermato il Savio 0 - 0.

Allievi FB Elite, 17^ giornata: Savio – Tor Sapienza 0 – 0

Tor Sapienza: Lombardi; Mascioli, Pungitore, Palone, Roselli; Badagliacca, Lucarini, Torsellini; Antonelli, Miglio, Lanzone (28’st Elia). A disp. : Foschi, Placci, Sonaglia, Di Marco, Elia, Olufemi, Diana. All. : Giuliani.

Savio: Facchini; Monaco, Nastasi, Caruso, Ciambellari; Muscariello, Ferri (1’st Ferrarini), Di Renzo (12’st Spataro); Martinelli, Ferrante (34’st Iannoni), Mazzola. A disp. : Riccio, Alfonsetti, Ilari, Fagiani. All. : Mosciatti.

Arbitro: Di Virgilio di Roma 2.

Marcatori: - .

Note: 1’ e 2’ recupero, nessun ammonito.

Una partita a scacchi all’interno di un gioco più grande.

Savio e Tor Sapienza non riescono a mordere, accontentandosi di un pareggio che si inserisce, come un tassello, nella corsa alle finali della quale le due compagini sono protagoniste.

In una giornata ricca di scontri diretti, il Tor Sapienza riesce così a fermare sul pari la seconda forza del campionato. Un pareggio prezioso, sia in virtù del valore degli avversari che di quanto visto sul campo: il Savio è andato più volte vicino al gol, la determinazione e la carriveria – unite a un pizzico di fortuna – del Tor Sapienza sono stati fattori cangianti degli ’80 di gara.

Succede poco nel primo tempo, con il Tor Sapienza che gestisce di più il pallone e prova a ripartire, ma il Savio che trova le migliori occasioni. Rimpianti per Di Renzo, che al 28’ vede la propria bella girata schiantarsi sul palo.

Nella ripresa sale in cattedra Ferrante per i blues. Al 18’ e al 24’ l’estroso numero dieci ci prova d’esterno, non trovando la porta, mentre al 31’ la parte alta della traversa gli nega la gioia personale.

Il pareggio risulta così prezioso per i 2001, che si avvalgono degli stop di Tor Di Quinto e Lodigiani per prendersi il terzo posto in solitaria del girone. Un traguardo provvisorio: c’è ancora tanto da giocare e da lottare per l’obiettivo.