Allievi FB, primi tre punti in casa nel segno di Lucarini: Anzio ko 3 - 0.

Allievi FB Elite, 8^ giornata: Tor Sapienza – Anzio Calcio 3 – 0

Tor Sapienza: Perri (26’st Lombardi); Pungitore (21’st Placci), Sonaglia, Mascioli, Roselli; Di Marco (21’st Antonelli), Torsellini, Badagliacca (22’st Diana), Lanzone; Palone (15’st Cazora), Lucarini. A disp. : Corbo, Elia. All. : Giuliani.

Anzio: Trombetta; Ravesi, Floris, Fiorino, Colamarco,Di Stefano; Cosentino (1’st A. Ronci), Sena, Salvatore; Dello Iacono, F. Ronci. A disp. : Ferrazzano, Ambrosino, Schillia. All. : -

Arbitro: Fiore di Roma 2.

Marcatori: 21’pt Di Marco, 22’st Lucarini, 28’st Diana.

Note: 1’ e 1’ recupero; ammonito Fiorino.

I 2001 trovano finalmente il sorriso anche fra le mura amiche: contro l’Anzio la vittoria è netta per 3 – 0 , risultato che indica una superiorità abbastanza schiacciante nel corso di tutti gli ottanta minuti di gioco.

Scoccato il vantaggio, il vantaggio gialloverde non è mai stato in discussione, bensì corroborato nella ripresa da Lucarini – che firma gol e assist – e da Diana, che mettono il suggello ad una gara giocata con personalità ed autorevolezza.

I primi 20’ vengono vissuti dagli astanti al campo con la naturale percezione del gol imminente. Lucarini e Torsellini arano le fasce, Lanzone sfiora la rete intorno a l3’ con un bel colpo di testa, finito di poco alto, mentre Badagliacca non disdegna la soluzione da fuori trovando però Trombetta pronto al 19’.

Torsellini e Lanzone ci provano in coppia al 20’, sarà la verve di Lucarini a dare il primo passo deciso alla partita. Accelerazione del numero undici e servizio per Di Marco che incastra con un colpo da biliardo per l’uno a zero.

Il portiere salverà i suoi da un’altra staffilata di Lucarini sul finire di tempo, ma nella ripresa l’asso gialloverde imprimerà la propria impronta al match. Azione personale dalla trequarti, taglio verso il centro e pallone incastrato sul secondo palo per un gioiello di assoluto valore.

Il 2 – 0 verrà rimpinguato da Di Marco pochi minuti più tardi, stavolta servito nello spazio da Torsellini. I 2001 non sbagliano contro il fanalino di coda del girone B, mettendo sotto tiro il terzo posto dell’Atletico Kick Off, lontano ora soltanto due punti.