Estasi Under 16: CSS Tivoli ko, gialloverdi secondi a un punto dalla Tor Tre Teste
Non si fermano più gli Under 16, con la vittoria odierna sono 7 i successi in campionato. Questo è pesante, perché significa sorpasso sulla Tor Tre Teste che dovrà giocare in posticipo domani a Cassino.
Sognare è lecito, e in attesa dello scontro diretto della prossima settimana i gialloverdi potranno vivere (almeno inizialmente) qualche ora da capolista
La vittoria purtroppo è amara, perché il Tor Sapienza ha perso durante il primo tempo Giordani per infortunio: il capitano ha puntato il piede per terra rimediando un infortunio alla caviglia che non sembra promettere niente di buono.
La gara anche non è stata facile, la CSS Tivoli è stata un osso duro: ben messa in campo ed organizzata, la compagine ospite ha tenuto in equilibrio il punteggio fino a metà ripresa, con le grandi occasioni di Giordani e Cucca finite fuori nel primo tempo.
Nella ripresa, come spesso è accaduto, è stato un colpo di testa a sbloccare il risultato. Ancora una volta Ortu va in rete con una bella torsione in area, terza marcatura in stagione per il nostro difensore con il vizio del gol.
Il raddoppio giungeva al 26’, a firmarlo è Parlagreco, freddo dal dischetto nell’eseguire un penalty che poco prima si era procurato Cucca in mischia calciando sulla mano di un avversario.
Alla mezz’ora la CSS Tivoli riapre la partita con Antonini, bravo a inserirsi e a punire i gialloverdi, ma nel finale la doppietta di Parlagreco (ancora su rigore) chiude definitivamente la gara.
Tre a uno per il Tor Sapienza che vola in testa alla classifica in attesa del posticipo della Tor Tre Teste. Sabato prossimo al Candiani big match per la vetta della classifica.
????? ?? ?????, ?^ ????????: ?? ??? ???????? – ??? ?????? ? – ?
??? ????????: La Marra; Ortu, Recchia (32’st Zequiri), Parlagreco (40’st G. Nardini), Savo Sardaro, Giorgetti; Muscolo, Cucca; M. Nardini (43’st Peluso), Giordani (37’pt Papa), Cosimi (34’st Celli). A disp. : Antonucci, Bonanni, Pettinelli Cordova. All. : Di Luigi.
??? ??????: Spunticcia; Bernardini, Nardoni (42’st Mecarini), Pinto, Zega (8’st Signorino); Lamparelli, Colella, Pantini (27’st Pasquarelli); Tommasi (8’st Antonini), Cipolloni, Susino (41’st Finucci). A disp. : All. : Gianni.
???????: Cesario di Ciampino.
?????????: 11’pt Ortu, 18’pt rig. Parlagreco, 23’st Antonini, 34’st rig. Parlagreco.
????: 1’ e 3’ rec. ; ammonito Giorgetti; espulso al 37’st Colella per proteste.