Under 14, il coraggio non basta: il Frosinone espugna il Castelli

Troppo forte il Frosinone per il Tor Sapienza, ma i ragazzi di Luvisoni nonostante la grande differenza tecnica si sono comportati egregiamente contro i professionisti gialloblu.

Per un quarto d’ora la partita è stata in equilibrio, anzi il Tor Sapienza ha anche sfiorato il gol con Proietti, che è stato fermato da una grande parata di Dolce al 10’ dopo che Ranalli lo aveva spedito in porta con un filtrante geniale.

Al 15’ però una bella conclusione di esterno di Orlandi sbloccava la gara. Il due a zero arrivava poco dopo ed era a firma Di Francesco, bravo a entrare in area e a colpire con un tocco preciso, ben servito da Shkambaj.

Poco dopo lo stesso Di Francesco chiuderà la partita firmando la propria doppietta personale, nella ripresa dopo la consueta girandola di cambi il Frosinone trova il quarto gol sfruttando una mischia in area, su cui l’ultimo tocco è di uno sfortunato Nuovo.

Vince il Frosinone ma nessuna bocciatura per i gialloverdi che hanno affrontato con massimo impegno una delle big del torneo.
𝐔𝐧𝐝𝐞𝐫 𝟏𝟒 𝐄𝐥𝐢𝐭𝐞, 𝟖^ 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚: 𝐏𝐫𝐨 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝐓𝐨𝐫 𝐒𝐚𝐩𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 – 𝐅𝐫𝐨𝐬𝐢𝐧𝐨𝐧𝐞 𝟎 – 𝟒
𝐓𝐨𝐫 𝐒𝐚𝐩𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚: Mattia; Mariotti (8’st Capasso), Ortu (25’st Fidanza), Bizzocchi, Sartacci (21’st Pinto); Nuovo (21’st Funaru), Pierpaoli (10’st Dafano), Iacobucci; Ranalli (4’st Zanobi), Caronti (15’st Lozito), Proietti. A disp. : Ciciarelli. All. : Luvisoni.
𝐅𝐫𝐨𝐬𝐢𝐧𝐨𝐧𝐞: Dolce (24’st Romano); De Luca, Shkambaj (18’st Cellupica), De Campos, De Rita (18’st Silvela); Mastromattei, Buttarazzi (18’st Tataranni), Celli; Di Francesco (10’st Saputo), Orlandi (10’st Ambrosini), Centra (1’st Remolo). A disp. : All. : Broccolato
𝐀𝐫𝐛𝐢𝐭𝐫𝐨: Fardella di Albano Laziale.
𝐌𝐚𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢: 18’pt Orlandi, 21’pt e 24’pt Di Francesco, 15’st aut. Nuovo.
𝐍𝐨𝐭𝐞: 0’ e 1’ rec. ; nessun ammonito.