Under 16 nel segno del tre, cade anche la Lodigiani: 3 - 1 per il Tor Sapienza

Tornano al successo gli Under 16: dopo lo stop del Futbolcampus, i ragazzi di Di Luigi voltano pagina e battono la Lodigiani per 3 – 1.

Dopo un primo tempo equilibrato, i gialloverdi hanno rotto l’equilibrio a inizio secondo tempo con Savo Sardaro, la rete di Cosimi poi ha messo in tranquillità la gara, saldamente sui binari gialloverdi sino alla fine.

Dopo neanche due giri di lancette i gialloverdi erano già in vantaggio con Giordani, bravo a far gol davanti alla porta sfruttando l’ottimo lavoro di Calzetta, che aveva rubato palla a Ficorella.

La Lodigiani non è stata a guardare, e dopo aver alzato i ritmi al 16’ trovano il pari: Ciuferri ruba palla in pressione al difensore e imbecca Abdalla Said in profondità, che con un diagonale riporta le cose in pari.

I gialloverdi non hanno però mollato, e dopo aver fatto le prove per il gol a fine primo tempo (Cosimi e Giordani combinano bene senza incidere), l’undici di Di Luigi si riporta avanti a inizio ripresa.

Impressionati i primi dieci minuti della ripresa: al 3’ Savo Sardaro spacca la porta con una bella girata a centro area, mentre al 6’ Sarro impedisce a Giordani di fare 3 – 1 neutralizzando un rigore. Poco male perché Giordani si rifarà poco più tardi, accelerando per vie centrali e offrendo a Cosimi il pallone del 3 – 1.

Nel finale si soffre poco, Antonucci è bravo due volte su Abdalla Said e il risultato finisce in ghiaccio. Gli Under 16 tornano alla vittoria restando a -1 dalla vetta occupata dalla Tor Tre Teste.

𝐔𝐧𝐝𝐞𝐫 𝟏𝟔 𝐄𝐥𝐢𝐭𝐞, 𝟔^ 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚: 𝐏𝐂 𝐓𝐨𝐫 𝐒𝐚𝐩𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 – 𝐋𝐨𝐝𝐢𝐠𝐢𝐚𝐧𝐢 𝟑 – 𝟏

𝐏𝐂 𝐓𝐨𝐫 𝐒𝐚𝐩𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚: Antonucci; Ortu, Muscolo (31’st Piersanti), Parlagreco, Savo Sardaro; Giorgetti, Proietti Checchi, Cucca; Calzetta (16’st Papa), Giordani (42’st Celli), Cosimi (32’st Zequiri). A disp. : La Marra, Pettinelli Cordova, Bonanni, Recchia, M. Nardini. All. : Di Luigi.

𝐋𝐨𝐝𝐢𝐠𝐢𝐚𝐧𝐢 : Sarro; Chialastri, Esposito, Facioni (22’st Di Veronica), Ficorella (1’st Tarquini); Puglie (5’st Pignataro), Abdalla Said, Evangelista; D’Uffizi (25’st Luzi), Ciuferri, Cozzoli (14’st De Angelis). A disp. : Pirrone, Cappellanti, Franciosi,, Di Calisto. All. : Lorenzetti.

𝐀𝐫𝐛𝐢𝐭𝐫𝐨: Leo di Roma 2.

𝐌𝐚𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 : 2’pt Giordani, 16’pt Abdalla Said, 3’st Savo Sardaro, 18’st Cosimi.

𝐍𝐨𝐭𝐞: 1’ e 5’ rec. ; al 6’st Sarro para un rigore a Giordani; nessun ammonito.