L'Atletico Fiuggi sorprende la Juniores e sbanca 2 - 1 il Castelli

Si ferma la Juniores Nazionale, imbattuta nelle prime sette giornate. I ragazzi di Centomani si fanno sorprendere dall’Atletico Terme di Fiuggi, che si è presentato in buon forma al Castelli.

Peccato per la Juniores, che ha concesso alcune disattenzioni costate care nonostante una buona prestazione sul campo.
La partita infatti si metteva subito sui binari degli ospiti, in rete con Larango: l’attaccante raccoglie una respinta corta con i piedi al limite dell’area di Mannella e insacca a porta vuota.
Il gol dava fiducia al Fiuggi che continuava ad attaccare, ma la migliore chance del primo tempo era un triangolo fra Joshua e Vendemmia, il tiro del capitano finisce alto, calciato a due passi da Grosso.

Il portiere ospite non potrà però fare nulla sulla gran punizione di Bertini, che al 42’ spacca barriera e porta con un tiro fortissimo che vale il pari.

Nella ripresa grandi emozioni, Joshua da una parte e Formisano dall’altra si divorano due palle gol fino al 12’, quando su una pressione di Formisano Galli perde palla lasciando tutto lo specchio a disposizione dell’attaccante, che segna fra le proteste del Tor Sapienza che voleva il fallo.

Nell’ultima mezz’ora di gioco i gialloverdi si divorano almeno quattro occasioni nitide da gol: Grosso è eccezionale due volte, su Joshua e su Iannotta su corner, mentre invece nel finale è Taricone a calciare in bocca al portiere dopo un gran movimento a smarcarsi.

Prima sconfitta in campionato per la Juniores Nazionale, che resta comunque in una buona posizione di classifica.

𝐉𝐮𝐧𝐢𝐨𝐫𝐞𝐬 𝐍𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞, 𝟖^ 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚: 𝐏𝐂 𝐓𝐨𝐫 𝐒𝐚𝐩𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 – 𝐀𝐭. 𝐓𝐞𝐫𝐦𝐞 𝐅𝐢𝐮𝐠𝐠𝐢 𝟏 - 𝟐

𝐓𝐨𝐫 𝐒𝐚𝐩𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚: Mannella; Giocondi, Fulchini, Galli, Iannotta; Bamba, Giampietruzzi, Pascucci; Vendemmia; Joshua (30’st Tariciotti), Bertini (8’st Taricone). A disp. : Cappannari, Scarfò, Papagni, Zara, Gargiulo. All. : Centomani (squalificato, in panchina Anselmi)
𝐀𝐭. 𝐓𝐞𝐫𝐦𝐞 𝐅𝐢𝐮𝐠𝐠𝐢: Grosso; Ferrante, D’Andrea, Vio, Guagliano; Scifoni, Zanin, Fincato; Formisano, Davi, Larango. A disp. : Stefanini, Muzi, Caselli, De Lazzari, Cesarino, Ciarniello, Guerrieri. All. : Natalini.

𝐀𝐫𝐛𝐢𝐭𝐫𝐨: Madonna di Civitavecchia. Assistenti: Mancuso e Alfieri di Roma 1.

𝐌𝐚𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢: 13’pt Larango, 42’pt Bertini, 12’st Formisano.

𝐍𝐨𝐭𝐞: 1’ e 3’ rec; ammoniti Iannotta, Fulchini.