Under 16, un sabato pazzesco: sbancata Carso e primo posto in classifica!

Vittoria e primato in classifica per gli Under 16 Elite, la squadra di Di Luigi sbanca Borgo Carso e vola in testa alla classifica a 9 punti, appaiata alla Tor Tre Teste.
Una vittoria di grande sacrificio e temperamento per il Tor Sapienza, quella odierna, maturato su un campo difficile ed un avversario storicamente forte.

È stata una partita difficile, il Carso è squadra ben messa in campo, che ha pressato costantemente i gialloverdi cercando di rompere il gioco per ripartire con qualità e velocità. Ci sono riusciti, ma nel finale l’imprevedibilità di questo magnifico gioco ha premiato il Tor Sapienza con la gran botta di Papa che ha fatto esplodere panchina e tribuna gialloverde.

Quasi allo scadere del primo tempo, il Tor Sapienza passa con una bella azione corale. Savosardaro, dopo essersi liberato sulla destra, ha tirato una fucilata dai 30 metri centrando la traversa, trovando però sulla respinta Giordani che ha ribadito in rete.
Il secondo tempo è stato una battaglia, il Carso è riuscito subito a trovare il pareggio con Lemma, bravo ad appoggiare in rete dall’arietta, dopo che Coschiera aveva rubato palla sulla destra.

L’uno a uno ha fatto abbassare il Carso, che provava a gestire la partita, il Tor Sapienza continuava ad attaccare soprattutto con Papa. L’attaccante, subito molto attivo, si è divorato una grande occasione a 3’ dal termine mancando il pallone a due passi dalla linea di porta, ma poco dopo si è fatto perdonare.

Al 2’ di recupero infatti, durante una mischia furiosa in area, arrivava Papa dal limite dell’area che sbatteva il destro in rete con potenza, è il gol del successo che vale il primato in classifica per i nostri 2004, partiti davvero a cannone in questo avvio di stagione.


𝐔𝐧𝐝𝐞𝐫 𝟏𝟔 𝐄𝐥𝐢𝐭𝐞, 𝟑^ 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚: 𝐏𝐨𝐥. 𝐂𝐚𝐫𝐬𝐨 – 𝐏𝐂 𝐓𝐨𝐫 𝐒𝐚𝐩𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝟏 – 𝟐
𝐏𝐨𝐥. 𝐂𝐚𝐫𝐬𝐨: Mattozzi; Radice (9’st D’Angelo), Carosi, Di Maio, Ciarelli, Cecconi; Coschiera (33’st Valle), Lomastro; Gusella (17’st Popescu), Gesmundo, Lemma. A disp. : Zaccarelli, Pacifico, Salvini, Bussacchetti, Paparelli, Ciccarelli. All. : Rossi.
𝐏𝐂 𝐓𝐨𝐫 𝐒𝐚𝐩𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚: La Marra; Savosardaro, Piersanti (15’st Bonanni), Parlagreco, Melis; Giorgetti (19’st Ortu), Muscolo, Cucca (10’st Zequiri); M. Nardini (26’st Papa), Giordani (41’st Proietti Checchi), Cosimi (35’st Celli). A disp. : Antonucci, Pettinelli, Antonucci. All. : Di Luigi.
𝐀𝐫𝐛𝐢𝐭𝐫𝐨: Pucinischi di Aprilia.
𝐌𝐚𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢: 38’pt Giordani, 7’st Lemma, Papa.
𝐍𝐨𝐭𝐞: ammonito Carosi.