Il Tor Sapienza rimonta il Team Nuova Florida, 1 - 1 con gran gol di Panella

Pareggio fra Tor Sapienza e Team Nuova Florida nello scontro diretto, al Castelli il finale è 1 – 1. Le squadre si sono divise la posta al termine di una gara molto fisica, con il gran caldo che ha influito costringendo i 22 in campo a non alzare troppo i ritmi.

Ne è venuta fuori una partita maschia ma con poche occasioni, senza che nessuna delle due compagini abbia espresso una netta supremazia territoriale. Anselmi conferma gli undici di Latina, Bussone perde Ferrara e lancia il giovane Peguiron dal primo minuto.

La gara decolla dopo venti minuti di studio, spezzati soltanto da una punizione di Della Penna al 10’ troppo centrale per far male a Giordani.

Il Tor Sapienza sembra in palla, e al 24’ una scorribanda di Toracchio e Marini a sinistra spaventa il Nuova Florida, che però alza i ritmi.

Tre minuti dopo De Angelis respinge con i piedi una conclusione di Sterpone, veloce nel ripartire in contropiede, ma al 30’ il Nuova Florida passa. Ancora Sterpone, fra i migliori, ad ispirare l’azione dalla destra, palla in area per Tozzi che vince il rimpallo con D’Astolfo e insacca di potenza sotto il sette andando ad esultare sotto il settore, uno a zero ospite.

I gialloverdi però non si arrendono, e reagiscono: al 30’ Panella scalda il motore accelerando e entrando in area, Giordani però non si fa sorprendere, al 33’ una punizione getta scompiglio in area Nuova Florida senza però far male, un minuto dopo Tozzi mette fuori con la testa l’ultima occasione del primo tempo.

Nella ripresa il Tor Sapienza trova subito il pareggio, e in grandissimo stile: sugli sviluppi di una rimessa laterale, i gialloverdi rubano palla e innescano Panella, l’esterno prende la mira, apre il destro e insacca sotto il sette un gol meraviglioso, fra i più belli di inizio stagione, uno a uno al decimo minuto!

Il gol ristabilisce l’equilibrio e rintuzza solo inizialmente il Nuova Florida, i biancorossi ci provano un paio di volte nel giro di pochi minuti con Antonio Montella.

Il fuoriclasse del Nuova Florida prima ci prova di testa, ma senza inquadrare lo specchio, poi ruba il tempo a Santori al 18’ involandosi a rete, ancora una volta è decisivo Alessio De Angelis con un’uscita da campione.

Nel finale Rossi bacia il palo esterno su punizione, mentre la sorte fa lo stesso con il Tor Sapienza: finisce 1 – 1 ed è un risultato giusto fra i gialloverdi ed il Nuova Florida, un pareggio che testimonia che il Tor Sapienza è squadra tosta e che, oltre a lottare, sa anche giocare bene a calcio.

Serie D, 7^ giornata: Pro Calcio Tor Sapienza - Nuova Florida 1-1

Tor Sapienza: De Angelis, Chiti (43'st Minelli), Marini, D'Astolfo, Santori, Valentini, Panella (35'st Montesi), Marra, M. Ilari, Della Penna (28'st Cannizzo), Toracchio (20'st Di Giovanni). A disp. Mattia, Pavone, Massimiani, Rocchi, Amadio. All. Anselmi.

Nuova Florida: Giordani, Tamburlani, Moretti, Scagnamiglio, Scardola, Citro, Montella (28'st Rossi), Pallocca (28'st Miola), Tozzi,  Peguiron (36'st Menniti), Sterpone (43'st Giusto). A disp. Mancini, Porfiri, Tisei, Alfonsetti, R. Ilari. All. Bussone.

Arbitro: Meccarini di Arezzo.

Marcatori: 30'pt Tozzi, 10'st Panella.

Note: 2’ e 3’ rec. ; ammoniti Marini, D'Astolfo e Citro.