Domenica 18 Agosto l'esordio in Coppa contro il Team Nuova Florida, si gioca alle 20:30

Per la Pro Calcio Tor Sapienza è finalmente tempo di fare sul serio: il 18 Agosto inizia la Coppa Italia di Serie D.

Parte così la caccia all'erede del Matelica, ultima vincitrice di una competizione che vanta ormai 20 anni di storia.

Al Tor Sapienza, neo promossa in Serie D, non è ovviamente richiesto di vincere la Coppa, ma i ragazzi di Anselmi sono motivati a fare bene in questa competizione per diversi motivi. Il primo è che proprio qui partirà la stagione, e a 2 settimane dall'inizio del Campionato (1 Settembre) bisognerà dimostrare a pubblico, addetti ai lavori ed avversari, di non essere in questa categoria così per caso.

Secondo, perché in caso di passaggio del turno andare avanti sarebbe un onore, un onere, ma anche un'occasione: la formula del torneo infatti, non prevede gare di andata e ritorno, ma soltanto una partita secca che, in caso di pareggio, si deciderà ai rigori. Soltanto le semifinali avranno andata e ritorno. In un match singolo può succedere di tutto, perché allora non provarci e dare il massimo in una competizione che può portare il Tor Sapienza in giro per l'Italia ed accrescere l'entusiasmo?

L'esordio in Coppa sarà contro un'altra neopromossa dall'Eccellenza laziale, il Team Nuova Florida. La squadra di Bussone, che ha vinto il girone A, ha cambiato diversi interpreti rispetto alla rosa che ha vinto il campionato pochi mesi fa. Sono andati via giocatori del calibro di Piro, Massella, Di Bari, Tisei, sostituiti da calciatori altrettanto validi come Ferrara, Tozzi e Sabatini. Tre giocatori che formano un tridente offensivo di tutto rispetto, supportati da un centrocampo a tre dove spicca il vertice basso Porfiri (ex Latina in D). In difesa i punti forti sono Tamburlani e Scardola.

Il Tor Sapienza sarà così impegnata contro una squadra di buon livello, che non vorrà sfigurare da Settembre in poi in campionato. Viste le alte temperature, le due società hanno concordato le 20:30 come orario di inizio della partita. L'ingresso allo stadio sarà gratuito per questa prima uscita stagionale dei gialloverdi.

La vincente del preliminare di Coppa Italia affronterà il 25 Agosto il Trastevere nel primo turno.

COPPA ITALIA SERIE D, PRELIMINARE GARA 34: PC TOR SAPIENZA - TEAM NUOVA FLORIDA

ORE 20:30 - STADIO GIORGIO CASTELLI (INGRESSO GRATUITO).

ARBITRO: da definire.

LA VINCENTE AFFRONTERA' IL TRASTEVERE.