Juniores cinica e pragmatica, Montespaccato ko 2 - 0.

Juniores Elite, 5^ giornata: Tor Sapienza – Montespaccato 2 – 0

Tor Sapienza: Lombardi; Massimi (Mililli), De Bonis, Perri, Tranquilli; Bortoloni, Faiella; Giorgi (Flati), Di Bella (Casalenuovo), Pietripaoli (Giordani); Lorusso (Basile). A disp. : Rosati,

Montespaccato: Luchetti; Cosmi, Ceccarelli, Salvatori, Okorie; Cencellucci, Topo, Salaris; Colapietro, Lisanti, Rufini. A disp. : Pollacco, Carmignani, Di Rienzi, Tocci, Ziveri, Mati, Grosso. All. : Morigi.

Arbitro: Baratta di Ciampino.

Marcatori: 28’st Casalenuovo, 46’st Giordani.

Seconda vittoria consecutiva per la Juniores Elite, affidata alle cure di Paolo Ciambella.

L’esperto tecnico non sbaglia all’esordio, domando un Montespaccato molto aggressivo nel primo tempo, ma calato alla distanza.

Con i ritmi più bassi e le squadre più lunghe, i gialloverdi sono stati eccellenti nel tenere alta la concentrazione e sbloccare la partita sfruttando un episodio. Poi, nel finale, lo splendido gol di Giordani arrotonda il punteggio sul 2 – 0, che suona quasi come una rinascita.

Il primo tempo è stato molto bloccato, ma le migliori occasioni le ha prodotte il Tor Sapienza, vicina al gol con Giorgi, Pietripaoli e Lorusso, con Luchetti che si esibisce in un miracolo a tu per tu con quest’ultimo.

I rimpianti del Montespaccato si consumano al 25’ con Topo e Salaris che combinano bene ma che non centrano la porta.

Nella ripresa il Montespaccato abbassa i ritmi, le energie scemano e il Tor Sapienza può controllare il possesso con più calma, affondando il coltello nella lama quando si presenta l’occasione.

Arriva proprio così il gol dell’uno a zero: palla dentro in area, Luchetti sbaglia l’uscita e Casalenuovo insacca raccogliendo una spizzata di testa.

Nel finale, applausi per Giordani che infila un tiro di rara potenza all’angolino di Luchetti, certificando un 2 – 0 che rilancia il Tor Sapienza nei piani alti: ora la vetta dista solo due punti, con sei squadre in un fazzoletto d’alta classifica.

Ultime News