Giovanissimi con autorevolezza alla Pineta, Racing ko 2 - 1.

Giovanissimi Elite, 4^ giornata: Racing Club – P.C. Tor Sapienza 1 – 2

Tor Sapienza: Cappannari; Staroccia, Verticchio (Biagini), Casertano, Daneri, Facchini, Luvisoni (Agostini), Ferrone, Aversano (Pinti), Aliberti (Mancini), Giocondi (Volpe). A disp. : Capodivento. All. : Anselmi.

Arbitro: Carlone di Aprilia.

Marcatori: 24’pt Giocondi, 9’st Piscopo, 12’st rig. Giocondi.

Tre su quattro, i Giovanissimi Elite non sbagliano neanche alla Pineta dei Liberti.

Seppur sottotono rispetto alle prime, ottime, uscite stagionali, i ragazzi di Anselmi tornano dalla trasferta pometina con ciò che contava di più, i tre punti.

Contro il Racing Club non è stato facile: i padroni di casa hanno pressato molto il Tor sapienza e, benché non abbiano creato particolari pericoli a Cappannari, hanno mostrato carattere pareggiando il gol di Giocondi, che nel primo tempo aveva portato avanti il Tor Sapienza.

L’uno a zero di Giocondi, siglato in mischia in area dallo stesso esterno gialloverde, che aveva avviato la ripartenza, vendicava il palo preso da Aliberti dopo pochi minuti dal fischio di inizio.

La ripresa inizia male, con il gol del Racing Club scaturito da un’errata lettura del fuorigioco da parte della nostra linea difensiva, ma i 2002 riscattano il gol preso appena due minuti dopo, procurandosi un calcio di rigore che Giocondi trasforma per la sua doppietta personale.

Dopo di ciò, nulla da segnalare se non un tiro di Ferrone salvato sulla linea al 15’, con il Tor Sapienza che resiste al pressing avversario e si porta a casa tre punti fondamentali.

Se vi era un imperativo in queste prime giornate era quello di fare risultato con le dirette rivali per la salvezza: missione compiuta, i ragazzi di Anselmi potranno affrontare l’ostico impegno con la Romulea di Benedetti, domenica prossima, con una classifica decisamente tranquilla e positiva.

Ultime News