Juniores, torna il sereno: battuto il Fiano Romano 2 - 0.

La Juniores Elite reagisce e conquista, proprio sul far della sera, tre punti importantissimi contro un arcigno Fiano Romano, proprio a domicilio dei nomentani.

Al Vecchio Comunale non c’è spazio per le emozioni, ma solo per la corsa e il dinamismo. In un campo stretto e contro una squadra aggressiva, il Tor Sapienza esita nel primo tempo, ingrana nella ripresa e chiude la partita nel finale dopo aver concesso qualcosa di troppo nel mezzo della ripresa.

Fondamentale l’apporto di Lombardi, portiere della prima squadra, sceso a dare manforte ai suoi: nel secondo tempo il classe ’97 ha sbarrato la porta ai fianesi in almeno due occasioni, tenendo il risultato sullo 0 – 0.

Per il Tor Sapienza, poche le occasioni nell’arco di tutta la gara. Dopo un primo tempo soporifero e brutto, la ripresa comincia in maniera vivace, ma i gialloverdi non incidono in attacco, mentre Lombardi salva in uscita su Abbagnale.

Il finale però è un crescendo: se Lorusso non è in giornata, divorandosi un gol a tu per tu con il portiere, il carattere della squadra viene fuori proprio allo scadere.

Quarantasettesimo della ripresa, bel taglio di Casalenuovo dall’esterno, Giorgi lo vede infilarsi e lo serve in maniera perfetta per il gol dell’uno a zero.

La rete che chiude le pratiche arriverà due minuti dopo, al quarantanovesimo, con Giorgi che stavolta fa tutto da solo sfruttando un rinvio errato degli avversari.

Torna il sorriso sul cammino del Tor Sapienza, illuminato da tre punti ottenuti con il sudore e il carattere.

Un bel segnale da parte di un gruppo che ha vissuto una settimana molto particolare, ma che deve prendere la vittoria come un punto di partenza per correggere le altre lacune che si sono palesate in queste prime giornate di campionato.

Formazione Tor Sapienza: Lombardi; Massimi, Tranquilli, Di Bella (40’st Tancredi), Sangermano (24’st De Bonis), Perri, Giordani (47’st Mililli), Faiella (25’st Casalenuovo), Lorusso, Bortoloni, Pietropaoli (5’st Giorgi). A disp. : Rosati, Dini. All.: Di Loreto.

 

Ultime News