Giovanissimi, a Borgo San Michele basta Aversano: 2002 a punteggio pieno!

Giovanissimi Elite gir. B, 2^ giornata: SS Michele e Donato – P.C. Tor Sapienza 0 – 1

SS Michele e Donato: Giustini, Neroni (25'st Mazzi), Zamboni, Giaconia (35'st Spognardi), Chinaglia, Caschera, De Luca, Agostini, Piva, Vassallo (22'st Scapingi), Trulli (10'st Palluzzi). A disp.: Calvani, Palluzzi C., Cammarone. All.: Pozzato.

P.C. Tor Sapienza: Cappannari, Anselmi (15'st Staroccia), Verticchio, Casertano (35'st Alessi), Daneri, Facchini (25'st Biagini), Luvisoni, Ferrone (30'st Volpe), Aversano, Mancini (8'st Gallo), Agostini (8'st Giocondi). A disp.: Capodivento. All.: Anselmi.

Arbitro:  Gelfusa di Latina.

Marcatori: 34'pt Aversano.

Note: ammoniti Facchini e Staroccia.

Il Tor Sapienza bissa il successo dell’esordio sul campo del SS Michele e Donato, offrendo una prestazione di buona intensità marcata con il timbro di Aversano nel finale di primo tempo.

Alla seconda rete in campionato dell’ex attaccante dell’Achillea fa da contraltare lo scarso cinismo avuto in alcuni frangenti della gara, che poteva essere chiusa ben prima dai ragazzi di Anselmi.

Pronti via e già dopo tre minuti Giustini è decisivo su Aversano lanciato a rete, con il portiere di casa che si ripete anche al 15’ su Agostini.

Il tatticismo dei padroni di casa costringe il Tor Sapienza ad un paziente giro palla, che verrà premiato solo nella parte finale del primo tempo. Gran palla in profondità di Agostini per Aversano, la “Classe A” lascia il segno sulla partita, è l’uno a zero che vale la vittoria.

Il punteggio di misura sarebbe potuto divenire ancor maggiore nella ripresa, con il Tor Sapienza che produce almeno tre palle gol nitide. Fra queste, anche il gol annullato a Giocondi, in fuori gioco su un’altra bella palla orchestrata per vie centrali.

Bene Cappannari nell’unica occasione in cui è chiamato ad un lavoro impegnativo: al 4’ del secondo tempo si fa trovare pronto su una palla messa dentro l’area e calciata da Piva verso la porta.

Alla fine però il verdetto dice tre punti per il Tor Sapienza, che si porta in testa alla classifica del Girone B a punteggio pieno insieme all’Accademia Calcio Roma ed alla Lodigiani. Domenica prossima, la prima grande sfida dell’anno: al Castelli arriva l’Urbetevere.

Ultime News