Juniores, finalmente il primo sorriso! SFF Atletico battuto 3 - 1.

Juniores Elite, 2^ giornata: SFF Atletico – P.C. Tor Sapienza 1 – 3

SFF Atletico: L. Angelucci; Buffone, Bevilacqua, Bricca, Curtilli, Illiano, S. Angelucci, Di Giacomo, Raschiatore, Adiutori, Mercorelli. A disp. : Mirti, Garau, Paparella, Sanesi, Vivanti. All. : Stuccilli.

P.C. Tor Sapienza: Rosati; Mililli (30’pt De Bonis), Tranquilli, Di Spirito (35’pt Dini), Perri; Bortoloni (31’st Giorgi), Faiella, Tancredi (10’st Flati); Casalenuovo (22’st Giordani), Pietripaoli, Lorusso. A disp. : Galati, Basile. All. : Brunetti.

Arbitro: Ruggieri di Roma 2.

Marcatori: 4’pt rig. Faiella (T), 30’pt Curtilli (SFF), 15’st Bortoloni (T), 38’st Faiella (T)

Note: al 20’st Raschiatore tira alto un calcio di rigore.

Si riscatta e convince la Pro Calcio Tor Sapienza nella seconda giornata di campionato.

Al Paglialunga lo SFF Atletico si arrende nella ripresa di fronte a un Tor Sapienza che, ancora una volta, crea tanto gioco ma raccoglie meno di quanto produce in zona gol.

Per fortuna dei gialloverdi, stavolta c’è stato maggior cinismo rispetto alla gara con il Settebagni, e nella ripresa i ragazzi di Brunetti sono riusciti a siglare i due gol che hanno rotto il parziale equilibrio del primo tempo.

Nei primi venti minuti, il Tor Sapienza si porta già sull’uno a zero con il calcio di rigore di Faiella, ma sono state tantissime le occasioni capitate sui piedi dei gialloverdi.

Pronti via e Angelucci si prodiga in un bell’intervento su Lorusso, poi il fallo da rigore su Pietripaoli da cui scaturisce il gol dell’uno a zero.

Dopo due chance sprecate da Pietripaoli e Casalenuovo, Bortoloni scaglia un gran tiro dai 20 metri che però centra in pieno la traversa. Nel mezzo, poco o nulla SFF Atletico, che però colpisce alla prima.

Ingenuità difensiva del Tor Sapienza su un calcio piazzato ospite, Curtilli si avventa sula sfera in area e fa 1 – 1.

Nella ripresa però la musica cambia, Bortoloni dopo un quarto d’ora fa 2 – 1 sfruttando uno schema offensivo finemente avviato da Faiella. La ripresa è vivace, il Tor Sapienza recrimina per un palo di Lorusso, ma la più grossa occasione è sui piedi di Raschiatore. De Bonis atterra Adiutori in area sugli sviluppi di una ripartenza, ma il 9 aeroportuale sparerà alto dal dischetto.

È un errore dal dischetto, il secondo in due gare per lo SFF, che peserà, perché a 10’ dal termine Faiella la chiude deviando in rete una conclusione di Lorusso, bravo a farsi largo in mischia.

Finisce 3 – 1 per un Tor Sapienza che stavolta riesce a mettere in cassaforte la gran mole di occasioni avute durante i ’90 di gioco.

 

Ultime News